Locman Official Timekeeper del Gran Premio Nuvolari 2023

16.07.2023

E' ancora tempo di sport per Locman: il brand di orologeria originario dell'isola d'Elba, sarà infatti official time keeper della trentatreesima edizione del Gran Premio Nuvolari.

Dal 14 al 17 settembre i tempi della storica manifestazione saranno scanditi dalla maison elbana che torna a celebrare il suo legame unico con il mondo dei motori in una delle più prestigiose corse di auto d'epoca al mondo, seconda solo alla Millemiglia, richiamando appassionati da tutti i continenti e vetture dal fascino intramontabile per onorare il mito della velocità Tazio Nuvolari. Uno spirito unico che raduna dal 1991 veri e propri capolavori di storia, design e meccanica per una manifestazione che attraversa alcuni degli scenari più iconici e suggestivi del Bel paese, celebrando i valori dell'italianità e della joy de vivre, da sempre parti integranti del DNA di Locman.

Una partnership che rappresenta una tappa ulteriore del percorso del brand a fianco dei motori, una passione che da sempre affascina Marco Mantovani, fondatore e presidente di Locman. "Locman da sempre supportato lo sport e il mondo dei motori, cosi vicino a quello dell'orologeria. Un'auto, cosi come un orologio, ha un cuore pulsante e affascinante che la tiene in vita: in una vettura è il motore, in un orologio il movimento".
Passione e italianità: il Gran Premio Nuvolari rappresenta l'opportunità di rendere onore a quelli epici anni in cui l'imprenditoria italiana, cosi come i piloti, rappresentano un'indiscussa eccellenza mondiale, e di celebrare l'amore per la sfida che accomuna Locman a tutti gli appassionati della velocità.

Ai membri dell'equipaggio primo classificato verrà consegnato un orologio della prestigiosa collezione Montecristo Cronografo Automatico, la linea iconica di Locman.
La collezione prende il nome della leggendaria isola dell'arcipelago toscano, il cui profilo si staglia maestoso all'orizzontale, al largo di Marina di Campo, proprio di fronte alle sede dell'azienda.
 
Laden Sie den Artikel herunter