de
en
it
Home
Gp Nuvolari 2024
Presentation
The social moments
Technical info
Waiting for the gran premio
Schedule and race particular regulation
Route
Partners
Race entry
Competitor list
Results
Ranking
Images and video
1954-2023
GP Nuvolari 1954/1957 - The four historic editions
GP Nuvolari 1991/2023 - The reenactment
Grandi Eventi 2023
Palmares
Campionato italiano grandi eventi 2023
Campionato italiano grandi eventi 2022
Campionato italiano grandi eventi 2021
Campionato italiano grandi eventi 2020
Campionato italiano grandi eventi 2019
Campionato italiano grandi eventi 2018
Campionato italiano grandi eventi 2017
Campionato internazionale grandi eventi 2016
Campionato internazionale grandi eventi 2015
Campionato internazionale grandi eventi 2014
Campionato internazionale grandi eventi 2013
Comunicati
Organization
Scuderia Mantova Corse
Scuderia Tazio Nuvolari
Trade marks
Contacts
Press
Press Accreditation
Press office
News
Photo&video2024
GP Nuvolari 1991/2023
>
GP Nuvolari 1991/2023 - The reenactment
>
2018
>
Press release
>
Eberhard & Co., il Gran Premio Nuvolari e le auto d’epoca: la storia di una passione che dura nel tempo - copy
Eberhard & Co., il Gran Premio Nuvolari e le auto d’epoca: la storia di una passione che dura nel tempo - copy
05/28/2018
Comunicato stampa: 5/2018
Eberhard & Co. , il Gran Premio Nuvolari e le auto d’epoca: la storia di una passione che dura nel tempo.
Sono quasi 30 gli anni che legano con il filo rosso della passione la Maison svizzera di orologeria Eberhard & Co. www.eberhard-co-watches.ch, uno dei più grandi piloti di sempre dell'automobilismo mondiale,Tazio Nuvolari e la celebre gara a lui dedicata, il Gran Premio Nuvolari, che ogni anno riunisce a Mantova più di 300 vetture d’epoca e appassionati provenienti da ogni parte del mondo.
La storia narra che il pilota possedesse proprio un orologio Eberhard di cui fu ritrovata solo la custodia originale, con il marchio e la riproduzione del palazzo storico della Maison, che oggi fa parte della ricca collezione di cimeli e oggetti a lui legati, custoditi presso il Museo Tazio Nuvolari di Mantova. Per onorarne la memoria, il brand decise poi di donare al Museo, un pezzo speciale della propria collezione d’epoca: un particolare orologio da tasca meccanico degli anni ’30 con funzione di sveglia, identico a quello originale, oggi conservato o presso il Museo all’interno della custodia appartenuta a Nuvolari.
Il legame profondo con l’affascinante mondo della velocità e delle sfide dal gusto retrò di Eberhard ha inizio nel 1991, anno in cui il brand si legò indissolubilmente a Tazio Nuvolari, con una collezione a lui dedicata e divenne Cronometro e Official Partner del Gran Premio Nuvolari. Da ben 28 anni la Maison arricchisce con lo stile e l’eleganza inconfondibile di sempre, ogni momento prezioso fra i tanti che i concorrenti di questa straordinaria manifestazione vivono. L’evento è cresciuto anno dopo anno conquistando un posto d’onore nel cuore degli appassionati.
La storia di Eberhard è caratterizzata da valori e creazioni che, sin dal 1887 - anno della fondazione a La Chaux-de-Fonds, hanno costruito il DNA del brand, il cui nome è divenuto sinonimo di tradizione, ricerca costante e innovazione. Oltre 130 anni di passione, di storia ininterrotta e di orologi dalla personalità senza tempo. Eberhard & Co. ha sempre fatto di questi valori il riferimento unico per la creazione dei propri modelli, innovativi e al tempo stesso capaci di ereditare la ricchezza di una storia celebre.
La collezione “Tazio Nuvolari” è ideata e realizzata in base a una filosofia progettuale che ha come riferimento la strumentazione delle auto da corsa dell'epoca, il posto di guida delle straordinarie vetture con le quali il "Mantovano Volante" conquistò tante vittorie è stato, per i tecnici Eberhard, una concreta fonte di indicazioni e soluzioni, sia funzionali, sia estetiche.
Questa collezione si rinnova continuamente e si arricchisce di preziose referenze anno dopo anno. La novità più recente è rappresentata da:
"Nuvolari Legend"
Cronografo automatico dal sapore retrò caratterizzato da un nuovo quadrante nero con scala tachimetrica centrale a chiocciola in Km/h, un cinturino in cuoio anticato che conferisce all’orologio un particolarissimo look “vissuto” e un fondo trasparente in vetro zaffiro che permette di ammirare il movimento. Disponibile in due dimensioni 39.5 mm o 43 mm.
www.eberhard-co-watches.ch
previous page:
GRAN PREMIO NUVOLARI 2018 – 14th/16th September 2018 One month to registration deadline
next page:
Banca Generali in pole position al Gran Premio Nuvolari 2018
Press release
Share
Copyright © 2006-2024 Mantova Corse - Mantova - Italy
[Privacy Policy]
[Cookie Policy]
[Change cookie settings]
Click here for race-entry