Passione, fascino e storia accompagnano l'edizione 2012 del Gran Premio Nuvolari alla scoperta dei luoghi più suggestivi

12/09/2012

Dal 21 al 23 settembre 2012 la 22a edizione del Gran Premio Nuvolari

Passione, fascino e storia accompagnano l'edizione 2012 del Gran Premio Nuvolari alla scoperta dei luoghi più suggestivi.

Parte da Piazza Sordello a Mantova la corsa dedicata al “Mantovano Volante”. La manifestazione toccherà anche le zone terremotate dell’Emilia e Lombardia, portando attrazione e pubblico, per essere di aiuto e non dimenticare.

Mantova, 12 settembre 2012 – Saranno le piazze di San Marino, Arezzo, Siena, Ravenna e Ferrara, cornici ricche di storia e di una bellezza senza tempo, ad accogliere dal 21 al 23 settembre la sfilata di oltre 250 auto d’epoca impegnate in una competizione che ogni anno richiama l’attenzione di numerosi turisti e appassionati.

La carovana toccherà anche i paesi dell’entroterra emiliano e lombardo recentemente colpiti dal sisma, oggi impegnati nella difficile ricostruzione, rispondendo all’appello degli stessi sindaci nel prestare la propria attrattiva per sollecitare l’attenzione del pubblico e contribuire alla loro rinascita.
Mantova si prepara quindi ad ospitare i numerosi equipaggi provenienti da diversi Paesi di tutto il mondo come Germania, Olanda, Svizzera, Austria, Inghilterra, Spagna, USA, Giappone, Argentina e Russia (sono oltre il 50% le presenze straniere), indice della notorietà e prestigio internazionale dell’evento, per celebrare le gesta del grande pilota Tazio Nuvolari lungo un percorso di oltre 1.000 chilometri.

Ad accrescerne il fascino anche la partecipazione di 70 vetture anteguerra che accreditano il Gran Premio Nuvolari tra le manifestazioni più attese dedicate alle auto storiche.

Appuntamento dunque il 21 settembre a Mantova per il via ufficiale alla partenza di un viaggio lungo le strade del Centro-Nord Italia che ci riporterà indietro nel tempo, ammirando modelli che hanno fatto la storia dell’automobile come Bentley, Bugatti, Aston Martin, Ferrari, Porche e Alfa Romeo.

Il Gran Premio Nuvolari è organizzato dalla Scuderia Mantova Corse, la più longeva tra le scuderie - che proprio lo scorso anno ha celebrato il suo 30esimo anniversario - in collaborazione con il Museo Tazio Nuvolari e l’Automobile Club Mantova.

Confermati anche per l’edizione 2012, i main sponsor AUDI, EBERHARD & Co. ed ETIQUETA NEGRA, partner importanti, da anni sostenitori del Gran Premio Nuvolari.

Per informazioni www.gpnuvolari.it