Etiqueta Negra

16/09/2010

Quando lo stile è una questione di "etiqueta"

Arrivata in Europa con un ricco e affascinante bagaglio culturale portando con sé i valori profondi che
distinguono un uomo e una donna per raffinatezza, charme, classe ed eleganza senza tempo, vivo di quell’allure che interpreta un mondo esclusivo.

E’ Etiqueta Negra polo & sportswear. Un brand italiano con origini sudamericane, di proprietà della Indas - Gruppo tessile Abati di Medolago (Bergamo) - che trova oggi la sua evoluzione stilistica in Italia e in Europa, carica di un fascino che solo il gusto e la qualità italiane riescono a conferire a uno total look, espressione di un stile che distingue e si distingue.

Un “etichetta” appunto, dietro cui sono racchiusi tutti i valori di una vita, un codice comportamentale etico che usa come immagine un’eleganza semplice e discreta, uno stile moderno e allo stesso tempo sofisticato. Da indossare.

Sinonimo di un lifestyle che è espressione dei valori di bellezza, signorilità, fairplay, lealtà, grinta e semplicità, Etiqueta Negra polo & sportswear è voce e anima di una filosofia che privilegia il bien vivre, l’eccellenza nello sport così come nella vita quotidiana, la qualità in ogni sua espressione, la solidità di una storia personale e nazionale.

E lo fa attraverso una linea di abbigliamento raffinato di sportswear chic, per l’uomo e la donna che vogliono distinguersi nella vita quotidiana così come in un ambiente sofisticato. Un’identità, per coloro che frequentano il jet set internazionale, che amano il polo, la vela, il golf e il mondo delle auto sportive d’epoca, interpretando in qualsiasi momento della vita, sociale, professionale, culturale, sportivo, mondano, uno stile unico e riconoscibile, un modo di essere inconfondibile che trasmette un’emozione.

Etiqueta Negra è inoltre sponsor ufficiale del team Ellerstina che vanta i migliori giocatori di polo a livello
internazionale, vincitori dell’Open del Campeonato Argentino Abierto de Polo 2008, a Buenos Aires, il torneo più importante al mondo per questo sport dalla lunga storia.

Ispirato a una filosofia di internazionalità, la collezione Etiqueta negra polo & sportswear diventa sintesi di un mondo elitario, che si rispecchia nella qualità, nella cura dei dettagli, nei segni stilistici distintivi che diventano strumento di riconoscimento e di forte personalità.

Così ecco, nella collezione donna, capi impreziositi da bottoni gioiello, arricchiti da applicazioni in gros grain sui colli e sugli spacchi , camicie e pantaloni dalle linea molto femminile, giochi di lunghezze con maxi-pull abbinati a maglie più corte.