In Piazza Grande ad Arezzo le auto d'epoca del Gran Premio Nuvolari

21/05/2012

Il Gran Premio Nuvolari 2012 farà tappa a San Giustino, Arezzo e Monte San Savino

IN “PIAZZA GRANDE” AD AREZZO LE AUTO D’EPOCA DEL GRAN PREMIO NUVOLARI

Confermato per il prossimo 22 settembre il passaggio delle vetture storiche impegnate a ripercorrere nel centro-nord Italia le tappe in onore del grande Tazio Nuvolari.

Mantova – 21 maggio 2012 – Si rinnova sul territorio toscano l’appuntamento con il Gran Premio Nuvolari, in programma dal 21 al 23 settembre 2012, prima competizione di regolarità al mondo, per difficoltà tecniche e numero di prove cronometrate, che giunge quest’anno alla 22esima edizione.

Nella giornata di sabato 22 settembre le vetture, partite da Rimini in prima mattinata, sfileranno attraverso Piazza Grande ad Arezzo prima di attraversare Monte San Savino e giungere così a Siena, dove, come di consueto, saranno attese da un pubblico di turisti, giornalisti e appassionati, sempre più numeroso negli anni

Organizzato dalla Scuderia Mantova Corse, in collaborazione con il Museo Tazio Nuvolari e l’Automobile Club di Mantova, il percorso del Gran Premio Nuvolari 2012 interesserà il Centro-Nord Italia partendo, come da tradizione, da Piazza Sordello, cuore della Mantova rinascimentale, e attraversando le note città d’arte quali Modena, Bologna, San Marino, Rimini, Arezzo, Siena, Ravenna e Ferrara.

Una formula che intende ripetere i successi delle scorse edizioni, caratterizzata da un nutrito numero di vetture anteguerra ed un’elevata percentuale di equipaggi stranieri, che sottolineano il valore e l’interesse internazionale della manifestazione dedicata al “Mantovano Volante”.

Le richieste di iscrizione rimarranno aperte fino al 31 luglio e sono da effettuarsi rigorosamente online sul sito www.gpnuvolari.it. Saranno ammesse esclusivamente vetture prodotte dal 1919 al 1969, munite di passaporto F.I.V.A. o fiche F.I.A. Heritage, o omologazione A.S.I. o fiche C.S.A.I, o appartenenti a un registro di marca.

Si conferma anche per l’edizione 2012, la presenza di AUDI, EBERHARD & Co. ed ETIQUETA NEGRA, partner importanti, da anni sostenitori del Gran Premio Nuvolari.

Per iscrizioni ed informazioni www.gpnuvolari.it
Internet partner: Sigla.com
Clicca qui per iscriverti