Premiazione del campionato internazionale grand’eventi 2014

15/11/2014

Mantova, 15 novembre 2014 - Si è tenuta oggi al Museo Tazio Nuvolari di Mantova, la cerimonia di premiazione di GRAND’EVENTI 2014, il campionato internazionale riservato ai concorrenti delle manifestazioni di regolarità classica auto storiche iscritte al calendario A.C.I./C.S.A.I. con la titolarità di Grande Evento.

Obiettivo del campionato, organizzato da Mantova Corse con Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari: individuare e premiare il miglior equipaggio, italiano o straniero, tra tutti quelli partecipanti ai Grandi Eventi che hanno costituito il calendario della stagione sportiva 2014.

Ai fini della classifica, per l’attribuzione del punteggio finale, ognuno degli 8 Grandi Eventi è stato caratterizzato da un coefficiente evento, espressione di tre parametri: la lunghezza del percorso, il numero delle prove e il numero dei partecipanti.

Sul podio, vincitore di GRAND’EVENTI 2014, premiato con la tradizionale Tartaruga d’Oro simbolo del Grande Nivola, l’equipaggio Alessandro Gamberini e Mirco Magni, artefice di una bellissima stagione, contrassegnata da notevoli risultati. Al secondo posto, confermando il risultato di Grand’Eventi 2013, vincono la Tartaruga d’Argento i coniugi mantovani Giordano Mozzi e Stefania Biacca; mentre al terzo posto, con la Tartaruga di Bronzo, si consolidano i sempreverdi Giuliano Canè e Lucia Galliani. Oltre ai tre finalisti, premiato anche il primo team femminile composto da Himara Bottini e Francesca Azzali.

E’ stato poi alzato il velo sull’edizione 2015 di “Grand’Eventi”: la formula, sempre la stessa, premierà il miglior equipaggio tra tutti i partecipanti alle più belle manifestazioni d’Italia.  Gli organizzatori degli otto eventi che costituiranno il campionato hanno presentato in anteprima le proprie manifestazioni, evidenziandone pregi e peculiarità.

Appuntamento dunque sugli otto campi di gara ed per ultimo alla premiazione dei vincitori,
il 16 novembre 2015, giorno dell’anniversario della nascita del grande Tazio Nuvolari.