Banca Generali Private al fianco del territorio tornando ad accendere i motori del Gran Premio Nuvolari

14/09/2022

Mantova, 14 settembre – Da una parte l’impegno per l’educazione finanziaria, dall’altra il supporto e la vicinanza ad un territorio che ha saputo dar forma e sogni al mito del made in Italy a 4 ruote. Con queste premesse Banca Generali torna ad accendere i motori del Gran Premio Nuvolari, una delle più antiche e affascinanti manifestazioni dedicate all’auto d’epoca.

Dal 15 al 18 settembre 2022, Banca Generali Private sarà infatti partner della gara di regolarità intitolata al ricordo del più grande pilota italiano di tutti i tempi -Tazio Nuvolari- che in con questa edizione vede celebrare i 130 anni dalla sua nascita. Per l’occasione la Banca leader nel private banking sarà presente al via nella prestigiosa Piazza Sordello affollata di straordinarie vetture milionarie con un proprio stand dove incontrerà gli appassionati della manifestazione regalando gadget e l’esclusivo libretto di educazione finanziaria sviluppato con gli esperti del settore. Un vero e proprio punto di riferimento per conoscere i rudimenti dei mercati e delle dinamiche che ogni giorno impattano la nostra vita.

“Dopo due anni di pandemia siamo felici di ritrovare il contatto con la gente in una manifestazione d’eccezione che simboleggia la bellezza e l’unicità del made in Italy nel mondo” spiega Alessandro Mauri, Area Manager di Banca Generali Private in bassa Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana –. “La suggestione non solo di Mantova, ma di tutte le tappe che vengono toccate dalla competizione sono la miglior vetrina della capacità di cultura ed eccellenza del nostro Paese. In un momento complesso come quello che stiamo attraversando crediamo sia importante valorizzare al meglio la forza del territorio e cercare di portare avanti messaggi costruttivi come l’impegno per l’educazione finanziaria che è di fondamentale importanza per il futuro del nostro risparmio”.

In occasione del Gran Premio Nuvolari 2022, inoltre, il brand di Banca Generali Private sarà presente lungo tutto il percorso di gara parte e arriva nella centralissima Piazza Sordello di Mantova per toccare le strade più iconiche di Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria e di San Marino. Tra gli oltre 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo che prenderanno il via alla manifestazione, ben 4 faranno parte del team Banca Generali Private.

Banca Generali
Banca Generali è una banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti, forte di una rete di consulenti-private bankers ai vertici del settore per competenze e professionalità. La strategia della società si basa su quattro elementi chiave: la consulenza qualificata di professionisti specializzati nella protezione della ricchezza delle famiglie e nel supporto alla pianificazione del loro futuro; un portafoglio prodotti all’avanguardia con soluzioni su misura per le esigenze personali, servizi innovativi nel wealth management per la cura del patrimonio non solo finanziario, e strumenti innovativi che tramite la tecnologia valorizzano la relazione di fiducia tra consulente e cliente. La mission della banca evidenzia il ruolo di Persone di fiducia al fianco del cliente nel tempo per costruire e prendersi cura dei suoi progetti di vita. Quotata alla Borsa di Milano dal novembre del 2006 gestisce per conto della clientela oltre 80,9 miliardi di euro di masse (dati al 30 giugno 2022) da Assicurazioni Generali. Presente in modo capillare sull’intero territorio nazionale dispone di 45 filiali bancarie e 142 uffici a disposizione degli oltre 2150 consulenti finanziari, e di un evoluto digital contact service per l’operatività. A ciò si aggiunge la piattaforma di digital banking, www.bancageneraliprivate.it, che consente ai clienti di accedere autonomamente ai servizi bancari.
Scarica il comunicato stampa