Comunicato Stampa n. 2

UNA PLATEA INTERNAZIONALE PER IL PROSSIMO GRAN PREMIO NUVOLARI

La storica manifestazione di auto d’epoca presentata con successo ad Essen in occasione della 23a edizione di Techno Classica.

Mantova, 08 aprile 2011 - Si è conclusa lo scorso 3 aprile la rassegna tedesca Techno Classica di Essen, prestigioso salone dedicato alle auto d’epoca e da collezione, dove all’interno era presente con un proprio stand anche Gran Premio Nuvolari, competizione di regolarità tra le più note al mondo, in calendario il prossimo settembre.

L’evento fieristico, punto di riferimento internazionale del settore, che ha radunato oltre 1.150 espositori e 220 club nazionali e internazionali, e conclusosi con più di 180.000 visitatori provenienti da 40 nazioni, ha rappresentato una vetrina internazionale d’eccellenza per l’anteprima ufficiale della ventunesima edizione del Gran Premio Nuvolari.

Un’occasione unica per illustrare ai numerosi visitatori e alla stampa le novità di questo appuntamento attesissimo dai migliori piloti e appassionati che si auspica possa ripetere il successo dello scorso anno, che ha visto trecento equipaggi - per metà stranieri - contendersi l’ambito traguardo alla fine dei mille chilometri di percorso.

Gli organizzatori del Gran Premio Nuvolari hanno accolto i propri ospiti nella Halle 7, stesso padiglione dell’azienda automobilistica tedesca Audi, una simbolica conferma dell’ormai collaudata sponsorship, a fianco di Eberhard & Co. ed Etiqueta Negra.

La storica manifestazione dedicata al pilota mantovano, organizzata dalla Scuderia Mantova Corse in collaborazione con il Museo Tazio Nuvolari e l’Automobile Club si svolgerà dal 15 al 18 settembre 2011 e vedrà confermata la formula dei "due mari" con tappe a Pisa e Rimini e nuovissimi passaggi a Viareggio, San Marino, e Castel d’Ario, paese natale del Grande Tazio.

Le richieste di iscrizione, già avviate dal 1 marzo, rimarranno aperte fino al 31 luglio e sono da effettuarsi esclusivamente online sul sito www.gpnuvolari.it. Saranno ammesse solo vetture prodotte dal 1919 al 1969, munite di passaporto F.I.V.A. o fiche F.I.A. Heritage, o omologazione A.S.I. o fiche C.S.A.I, o appartenenti a un registro di marca.

Per maggiori informazioni: www.gpnuvolari.it