Grandi premesse per l’edizione 2013 dopo la partecipazione a Techno Classica Essen

22/04/2013

A poche settimane dall’apertura delle iscrizioni per la 27^ edizione del Gran Premio Nuvolari, la celebre manifestazione internazionale di regolarità di auto storiche ha già raccolto importanti richieste di adesione, anche a seguito dei numerosi rapporti instaurati da Mantova Corse nell’ambito di Techno Classica Essen 2013. Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale con grandi novità che sicuramente riscontreranno il gradimento degli equipaggi partecipanti.

Grande interesse per la presentazione ufficiale dell’edizione 2013 del Gran Premio Nuvolari avvenuta a Essen all’interno del Salone di Techno Classica, dove Mantova Corse era presente insieme ad ACI Mantova e Museo Tazio Nuvolari.

Gli oltre 180.000 visitatori della Fiera hanno potuto scoprire in anteprima le novità del celebre appuntamento con le auto storiche dedicato al “Grande Nivola”: i partecipanti potranno ripercorrere il noto circuito dell’Autodromo Internazionale di Imola “Enzo e Dino Ferrari” sia durante la tappa di venerdì che di domenica, a integrazione dei circa 1000 kilometri di percorso delle 3 giornate.

Inoltre, sottolineando la vocazione turistica del Gran Premio, gli organizzatori, Mantova Corse, hanno modificato il percorso della seconda giornata, che si svilupperà in modo ancora più ampio in Toscana, alla scoperta dei paesaggi tipici e di incantevoli scenari.

La 27^ edizione si svolgerà nei giorni 19 - 20 - 21 - 22  settembre 2013, secondo i calendari di Federation Internationale de l’Automobile (F.I.A.), Federation Internationale Vehicules Anciens (F.I.V.A.), Commissione Sportiva Automobilistica Italiana (C.S.A.I.) e Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.). Sarà organizzata dalla Scuderia Mantova Corse, in collaborazione con l’Automobile Club Mantova e il Museo Tazio Nuvolari.
Le richieste di iscrizione rimarranno aperte fino al 31 luglio e sono da effettuarsi esclusivamente online sul sito www.gpnuvolari.it.
L’edizione 2013 vede riconfermata la collaborazione con i marchi Audi, Eberhard&Co.  ed  Etiqueta Negra,  partner autorevoli e di grande prestigio che hanno voluto ribadire la propria ventennale presenza nella principale manifestazione celebrativa del mito di Tazio Nuvolari.