Una seconda giornata all’insegna del bel tempo che ha favorito un’accoglienza oltre le aspettative nelle piazze di Siena e Arezzo dove la sfilata delle 250 auto d’epoca ha ricevuto grande entusiasmo e calore, segno di una passione che cresce da parte di turisti e cittadini e abitanti dei luoghi interessati dal tragitto.
I top driver sono entrati nel vivo della competizione affrontando le 35 prove cronometrate, dopo le 30 del primo giorno, di cui le ultime 10 per la seconda volta in notturna al “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico.
Oggi il rientro a Mantova previsto per le 13.00 dopo le ultime 12 prove cronometrate (per un totale di 77 dell’intera competizione) e 256,20 km di percorso, con transito a Ravenna, Ferrara e Castel d’Ario, città natale del grande Tazio.
Il Gran Premio Nuvolari 2012 ha visto la partecipazione di 250 equipaggi, 72 vetture anteguerra, e il 60% di presenze straniere provenienti da Germania, Olanda, Svizzera, Austria, Inghilterra, Spagna, USA, Giappone, Argentina e Russia, segno dell’eco internazionale di questa competizione, riconosciuta tra le manifestazioni più prestigiose al mondo.
Il Gran Premio Nuvolari è organizzato dalla Scuderia Mantova Corse, la più longeva tra le scuderie che proprio lo scorso anno ha celebrato il suo 30esimo anniversario, in collaborazione con il Museo Tazio Nuvolari e l’Automobile Club Mantova.
Confermati anche per l’edizione 2012, i main sponsor AUDI, EBERHARD & Co. ed ETIQUETA NEGRA, partner importanti, da anni sostenitori del Gran Premio Nuvolari.
L’arrivo della terza e ultima tappa è previsto a Mantova, in Piazza Sordello, intorno alle ore 13.00. Per informazioni www.gpnuvolari.it