de
en
it
Home
Gp Nuvolari 2024
Presentazione
Momenti conviviali
Info tecniche
Aspettando il gpn
Programma e regolamento particolare di gara
Percorso
Partners
Iscrizione
Elenco iscritti
Risultati
Classifica
Immagini e video
1954-2023
GP Nuvolari 1954/1957 - Le quattro edizioni storiche
GP Nuvolari 1991/2023 - La rievocazione
Grandi Eventi 2023
Palmares
Campionato italiano grandi eventi 2023
Campionato italiano grandi eventi 2022
Campionato italiano grandi eventi 2021
Campionato italiano grandi eventi 2020
Campionato italiano grandi eventi 2019
Campionato italiano grandi eventi 2018
Campionato italiano grandi eventi 2017
Campionato internazionale grandi eventi 2016
Campionato internazionale grandi eventi 2015
Campionato internazionale grandi eventi 2014
Campionato internazionale grandi eventi 2013
Comunicati
Organizzazione
Scuderia Mantova Corse
Scuderia Tazio Nuvolari
Marchi
Contatti
Press
Accredito stampa
Ufficio stampa
News
Photo&video2024
GP Nuvolari 1991/2023
>
GP Nuvolari 1991/2023 - La Rievocazione
>
2019
>
Comunicati stampa
>
Eberhard & Co. e Gran Premio Nuvolari
Eberhard & Co. e Gran Premio Nuvolari
15/06/2019
Eberhard & Co. ha un legame trentennale con Tazio Nuvolari, uno dei più grandi piloti di sempre dell'automobilismo mondiale, e la celebre gara a lui intitolata, il Gran Premio Nuvolari, che ogni anno riunisce a Mantova 300 vetture d’epoca e appassionati provenienti da ogni parte del mondo, pronti ad affrontare un percorso di 1000 km tra Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Toscana.
La storia narra che “Nivola” possedesse un orologio della Maison svizzera di cui fu ritrovata solo la custodia originale. Eberhard & Co. ha donato al Museo Tazio Nuvolari di Mantova un orologio da tasca meccanico degli anni ’30 con funzione di sveglia, identico a quello originale, tuttora ivi conservato all’interno della custodia autentica.
Il legame profondo di Eberhard & Co. con l’affascinante mondo della velocità e delle sfide dal gusto retrò, con radici che affondano già negli anni Venti del Novecento, si rafforza nel 1992, anno in cui il brand ha dedicato a Tazio Nuvolari una speciale collezione, realizzata con forti richiami allo stile automobilistico ed è diventata Cronometro e Official Partner del Gran Premio Nuvolari. Da 29 anni dunque la Maison scandisce il tempo di tale importante manifestazione, arricchendo con stile ed eleganza inconfondibile ogni momento prezioso vissuto dai partecipanti.
La storia di Eberhard & Co. è caratterizzata da creazioni importanti, quali ad esempio il Chrono 4, l’8 JOURS e l’Extra-fort che, sin dal 1887 - anno della fondazione a La Chaux-de-Fonds, hanno costituito il DNA del brand, il cui nome è divenuto sinonimo di eccellenza e innovazione, senza rinunciare al profondo legame con le origini e la tradizione. Oltre 130 anni di passione, di storia ininterrotta e di orologi dalla personalità senza tempo. Eberhard & Co. ha sempre fatto di questi valori il riferimento unico per la creazione dei propri modelli, contemporanei e al tempo stesso capaci di ereditare la ricchezza di un passato celebre.
La collezione Tazio Nuvolari è stata ideata e realizzata in base a una filosofia progettuale che ha come riferimento la strumentazione delle auto da corsa dell'epoca ed in particolare il posto di guida delle straordinarie vetture, con le quali il "Mantovano Volante" conquistò tante vittorie, è stato una concreta fonte di ispirazione per soluzioni sia funzionali sia estetiche.
La collezione si rinnova continuamente e si arricchisce di modelli anno dopo anno: la novità più recente è rappresentata da "Nuvolari Legend", cronografo automatico dal sapore retrò, caratterizzato da un quadrante nero con scala tachimetrica centrale a chiocciola in Km/h, un cinturino in cuoio anticato dal sapore vintage e fondo trasparente in vetro zaffiro.
Sito internet: www.eberhard1887.com
pagina precedente:
Gran Premio Nuvolari 2019: un mese alla chiusura delle iscrizioni
pagina successiva:
Cresce l'attesa per la 29° edizione del Gran Premio Nuvolari
Comunicati stampa
Condividi
Copyright © 2006-2024 Mantova Corse - Mantova - Italy
[Privacy Policy]
[Cookie Policy]
[Modifica impostazioni cookie]
Clicca qui per iscriverti